fbpx

Uno dei tanti aspetti positivi della domotica è che può essere integrata anche in un secondo momento nella propria abitazione, ovviamente seguendo un iter differente e a seconda dei casi, ma sarà comunque possibile ottenere i medesimi benefici in termini di qualità di vita e risparmio energetico. Ecco dunque che questo servizio di automazione che racchiude sotto di sé il controllo di tutti gli impianti risulta essere un valido aiuto anche per gli ingegneri e gli architetti nel momento in cui realizzano una nuova costruzione o più semplicemente effettuano una ristrutturazione.

La Domotica punta all’indipendenza energetica

La Home Solar, si evolve sempre più con l’obiettivo reale di integrare tutti gli impianti raggruppandoli in un unico sistema. Infatti la Home Solar attualmente offre l’unico sistema che in Italia permette l’integrazione di tutti gli impianti grazie alla logica proprietaria, in grado di gestire integralmente tutta la parte impiantistica: dalla generazione di energia da fonti rinnovabili all’impiantistica elettrica, termotecnica e di acs, mirando all’indipendenza energetica. Home Solar rappresenta oggi un vero e proprio fornitore e come tale apre le collaborazioni a ingegneri e architetti per aiutarli a realizzare un unico sistema davvero integrato dei vari impianti, sia domestici che aziendali. Mettiamo a disposizione dei nostri partner delle soluzioni chiavi in mano o soluzioni customizzabili che ti aiuteranno a gestire al meglio le richieste dei tuoi clienti.

L’unico sistema Home Solar a disposizione dei professionisti

La Domotica, che sia per abitazioni private o per aziende, non conosce limiti e punta in ogni caso ad un risparmio energetico notevole e ad un nuovo modo smart di concepire la gestione di un ambiente in generale. Tutto diventa più semplice grazie ad un unico sistema che raggruppa i diversi impianti integrati fra loro e che può essere gestito attraverso una dashboard facilmente utilizzabile anche dai meno esperti. In questo modo l’impianto climatico, l’impianto elettrico, l’impianto fotovoltaico e quello solare termico, saranno trattati come sistemi raggruppati e non a sé stanti, capaci di interagire tra loro per ottenere un risparmio energetico e funzionale sia per la propria economia che per la gestione della propria casa o azienda.

Vuoi collaborare con Home Solar? Compila il form

per una consulenza gratuita su misura.
TI CHIAMIAMO NOI